SIMICAR E TREDWEB PROTAGONISTE ANCHE A VALLELUNGA 2011

21 ottobre 2011

I ministri Frattini e Brunetta ospiti del week end di Vallelunga

Vallelunga, 9 ottobre – Il sesto round della serie Italia del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli ha avuto come ospite d’eccezione il ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini che, nel corso della sua breve visita, ha effettuato alcuni giri di pista sulla 458 Italia guidata Beppe Schenetti, il pilota che dopo una lunga militanza agonistica apre con la safety car, ormai da diverse stagioni, gli appuntamenti del monomarca Ferrari. Nel paddock dell’autodromo capitolino anche il Ministro Renato Brunetta ospite di Superstars per la quale ha premiato il podio di Gara 1.

Entrambe le prove sono state vinte da Matteo Malucelli (Motor/Malucelli) che è salito sul più alto gradino del podio, eguagliando il successo siglato nel precedente round del Mugello. Nella categoria del Trofeo Pirelli, il pilota forlivese è uscito vincitore in una prima gara caratterizzata da un elevato, ma sempre corretto, livello di competizione, imponendosi nell'ordine su Lorenzo Bontempelli (Kessel Racing) e Stefano Gai (Rossocorsa). Per quanto riguarda la Coppa Shell, Daniele Di Amato (CDP) si è aggiudicato la corsa, confermando l’ottima prestazione registrata nelle qualifiche di ieri, davanti ai piloti Mario Molteni (Rossocorsa) e Benedetto Marti (Motor/Piacenza), mentre Andrea Belluzzi (Motor/Modena) ha tagliato il traguardo primo tra gli iscritti con la F430 davanti a Giovanni Cappelletti (Rossocorsa/Pellin) e a Sossio Del Prete (CDP). Nella seconda gara, Malucelli ha colto un’altra vittoria al termine di una serrata battaglia con Lorenzo Bontempelli, secondo all'arrivo; alle loro spalle, in terza posizione, Stefano Gai che con questo risultato mantiene la leadership di campionato con un vantaggio su Bontempelli di sedici lunghezze. Nella Coppa Shell la vittoria è stata appannaggio di Vincenzo Sauto (Ineco/MP), seguito da Andrii Kruglyk (Rossocorsa) e dal leader Benedetto Marti (Motor/Piacenza), mentre tra le F430 il successo è andato nuovamente ad Andrea Belluzzi che prende così il largo con quarantaquattro punti di vantaggio su Del Prete conquistando con una gara d’anticipo il titolo di categoria. Nella seconda prova Belluzzi ha tagliato il traguardo davanti a Giosuè Rizzuto (Motor/Modena) e a Giovanni Cappelletti (Rossocorsa/Pellin).

La serie italiana del monomarca tornerà in pista dal 2 al 4 novembre sul circuito del Mugello per l’atteso appuntamento con le Finali Mondiali Ferrari, evento che segna l’appuntamento conclusivo della stagione agonistica Corse Clienti e che offrirà agli appassionati presenti la straordinaria opportunità di ammirare i gioielli iscritti ai programmi XX e F1 Clienti, impegnati in sessioni di giri liberi sul tracciato toscano.

Gara 1 del Ferrari Challenge Italia sarà trasmessa in replica martedì 11 alle 16.30 su Sky Sport 2, mentre sono in programma repliche di Gara 2 lunedì 10 alle 21.15 e martedì 11 alle 17.30 sempre su Sky Sport 2. schweizer replica uhren Top-Qualität Replica Uhren replicas relojes >


Classifiche serie Italia

Trofeo Pirelli
Gai 140
Bontempelli 124
Caso 106

Coppa Shell
Marti 130
Molteni 103
Rossi 93

Trofeo Pirelli F430 Challenge
Belluzzi 153
Del Prete 109
La Barbera 76