PENULTIMO APPUNTAMENTO FERRARI CHALLENGE 2011

24 settembre 2011

Sul circuito del Mugello si è aperto oggi il penultimo round stagionale della serie tricolore del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli con una sessione di due ore di test che ha offerto ai piloti l’opportunità di provare le proprie vetture sull’impianto toscano in vista degli impegni agonistici del fine settimana e dell’atteso appuntamento con le Finali Mondiali del sei novembre, quando sarà assegnato l’ambito titolo mondiale.

Dal punto di vista tecnico i partecipanti al monomarca Ferrari hanno molto apprezzato il nuovo manto d’asfalto, steso agli inizi della primavera, che ha permesso loro di sfruttare al meglio le potenzialità delle vetture ed in particolare della 458 Challenge, con la quale Ferrari ha messo a disposizione dei propri clienti sportivi, prestazioni estreme e massimo divertimento di guida. Gli spettatori attesi nel week-end troveranno inoltre la nuova tribuna centrale coperta con una capienza di 4500 posti con sedute sul rettilineo principale e sulle curve Biondetti.

Nella sessione di test odierna il miglior tempo assoluto è stato siglato da Matteo Malucelli (Motor/Malucelli) in 1.55.342, mentre tra gli iscritti alla Coppa Shell il più veloce (1.57.378) è stato l’equipaggio composto da Renato e Daniele Di Amato (CDP). Miglior riscontro cronometrico per Giovanni Cappelletti (Rossocorsa/Pellin) tra i piloti impegnati nello schieramento riservato alle F430, che ha fermato il cronometro sui 2.00.820.  Schweizer Replica Uhren | hublot replica uhren | audemars piguet replicas | Comprar Replicas Relojes

Le due gare in programma domenica alle 9.25 e alle 14.25 godranno della copertura affidata a SKY. Gara 1 sarà inoltre trasmessa in replica il 26 settembre alle 11 e alle 21.30 su Sky Sport 2 mentre la seconda e conclusiva manche verrà trasmessa il 26 alle 22.15 e il 27 alle 11 su Sky Sport 2.

FONTE www.ferrari.com