FERRARI CHALLENGE A HOCKENHEIM (GER)

20 giugno 2010

da www.ferrari.com

Hockenheim, 13 giugno - Si è appena concluso presso il circuito tedesco di Hockenheim il terzo appuntamento stagionale con le serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, bell & ross br01-94 replica evento che nel fine settimana ha visto scendere in pista oltre quaranta delle F430 iscritte al Campionato monomarca Ferrari, protagoniste di gare spettacolari e ricche di sorpassi.

Tra i concorrenti della serie tricolore del Trofeo Pirelli, alla terza gara di Campionato, Andrea Belluzzi (Motor Modena) si è aggiudicato la vittoria di Gara 1 davanti a Stefano Gai (Rossocorsa) e a Lorenzo Casè (Motor Piacenza). Nella seconda frazione il primo a tagliare il traguardo è stato Stefano Gai (Rossocorsa) seguito da Riccardo Ragazzi (Ineco MP) e da Andrea Belluzzi (Motor Modena) che hanno conquistato la seconda e la terza posizione.

Tra gli iscritti alla Coppa Shell, Andrea Rizzoli (Motor Piacenza) si è imposto su Sergio Rota (Motor Piacenza) e Tommaso Rocca (Rossocorsa), mentre in Gara 2 ad avere la meglio è stato Massimo Mantovani (Motor Malucelli), primo davanti a Vincenzo Sauto (Ineco MP) e a Flavio Pierleoni (Motor Malucelli).

Bandiera rossa al primo giro di Gara 1 della serie continentale a causa di un incidente che ha visto coinvolte diverse vetture e che ha costretto la direzione gara ad una seconda partenza. Trionfo in Gara 1 di Philipp Baron già protagonista sullo stesso tracciato tedesco dell’edizione del 2007. Il pilota austriaco, schierato dalla Baron Service, è riuscito ad imporsi su Max Blancardi (Motor Malucelli) e su Alexey Vasiliev (Ferrari Moscow). In Gara 2 Max Blancardi ha avuto la meglio su Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm) e su Alexey Vasiliev (Ferrari Moscow).