FERRARI CHALLENGE: DESTINAZIONE GERMANIA

11 giugno 2010

da www.ferrari.com 

Dall’11 al 13 giugno le serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli tornano, dopo due anni di assenza, sul celebre tracciato tedesco di Hockenheim, per disputare il quarto round stagionale.

L’evento si aprirà venerdì con i primi turni di prove libere, sabato si proseguirà con le prove ufficiali, mentre la giornata di domenica sarà interamente dedicata ai quattro turni di competizione: per entrambe le divisioni - italiana e europea – le categorie del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell correranno in gare unificate a classifiche separate.

Alla vigilia dell’appuntamento sul circuito tedesco, la classifica italiana del Trofeo Pirelli vede al comando Lorenzo Casè (Motor/Piacenza), mentre il primato in Coppa Shell e’ di Gianluca Carboni (Rossocorsa/Pellin). La divisione continentale del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è guidata dal pilota austriaco Philipp Baron (Baron Service), mentre la leadership fra i gentleman driver iscritti alla Coppa Shell è dell’inglese Oliver Morley (Motor/Malucelli).

A scendere in pista accanto ai protagonisti del Ferrari Challenge, anche le F430 GT2 iscritte alla quinta tappa della serie Superstars GT Sprint e le monoposto impegnate nella seconda prova del Campionato italiano di Formula 3.

Nello stesso fine settimana, la serie del Challenge USA correrà sul circuito canadese di Montreal dove sarà disputata la quarta tappa stagionale della serie a stelle e strisce.

Le due prove della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli saranno trasmesse in diretta domenica 13 giugno da Sky Sport 2 alle 9.50 (Gara 1) e alle 14.10 (Gara 2).