TEST AUTODROMO DI VALLELUNGA

28 maggio 2010

Si sono appena conclusi presso l’autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi” i miei test con la Ferrari F430 Challenge. Tantissima emozione ha accompagnato il mio ritorno a bordo di una vettura della casa di Maranello. Il programma prevedeva una prima serie di 3 giri per prendere conoscenza con la pista e familiarizzare con i 500cv dell’8 cilindri Ferrari. Purtroppo l’uscita di pista di un collega ha imposto ai commissari l'esposizione della bandiera rossa obbligandoci al rientro ai box. Qui ho scambiato le prime positive impressioni sull’assetto della vettura con il personale che seguiva la Ferrari F430 Challenge in pista e appena riaperta la pit-lane mi sono rituffato sul tracciato. Ed ecco un serie di 5 tornate senza problemi, se non per il traffico sul circuito, sino all’arrivo della pioggia che decretava definitivamente lo stop della sessione mattutina. Breve pausa pranzo al ristorante dell’autodromo e occhi puntati al cielo nella speranza di un raggio di sole che non si è più fatto vedere. Inutile scendere in pista con la pioggia copiosa che c’era. Piuttosto è stato molto interessante scambiare pareri e opinioni con i tecnici della Ram e con Roberto Ragazzi, che ringrazio, presente a questo mio battesimo sulla Ferrari F430 Challenge. I tempi sono rimasti top-secret almeno per me, non era nei programmi cercare il giro veloce, ne avere ulteriori pressioni. Ma a precisa domanda sulla costanza, mi è stato risposto di essermela cavata ottimamente, quindi bene così.

Le foto dei test nella sezione Immagini.

 

A questo test ne seguirà un altro a Settembre ad Adria o Franciacorta, prima della gara del Ferrari Challenge che si svolgerà proprio a Vallelunga nei giorni 9 e 10 di Ottobre.  

Ora la Ferrari F430 Challenge passerà nelle mani di Roberto Ragazzi che disputerà domani e Domenica la gara di coppa Italia in programma proprio qui a Vallelunga, IMBOCCALLUPO!